Scuola - Storia - Passi d'Autore Danza

Vai ai contenuti
Scuola
La nostra storia

Passi d'Autore è il settore danza della nostra associazione ASD Uisport92.
La nostra scuola nasce nel 1999 grazie alla passione dell'insegnante Melissa, alla disponibilità e fiducia del responsabile dell'Associazione Pier Antonio Menicagli, ed alla voglia di costruire assieme una realtà completamente nuova sul territorio.

Questa scuola si pone come obbiettivo di insegnare ai propri allievi disciplina e amore, impegno e costanza, sacrificio e passione, prediligendo un lavoro tecnico di qualità.
Curando aspetti importanti come la continua ricerca di migliorarsi, la maggior conoscenza e padronanza del proprio corpo, ma anche il rispetto del corpo stesso e delle proprie caratteristiche fisiche, cosa spesso trascurata, favorendo problemi strutturali che peggiorano con la crescita.

Gli allievi della scuola ogni anno partecipano a varie rassegne, concorsi e stage con maestri molto affermati, così da raffinare ulteriormente il lavoro tecnico, accrescere il proprio bagaglio culturale, e confrontarsi con le altre realtà.

La scuola di danza Passi d'Autore propone ai propri iscritti corsi adeguati per numero e omogeneità, cosicché il livello sia costantemente migliorato.

La qualità della tecnica, dei singoli movimenti e dell'espressività generale, fa sì che gli allievi e le allieve maturino continuamente, chiedendo sempre il massimo da loro stessi, per potersi affacciare sul palcoscenico il più possibile sicuri di se', con la forza ed il desiderio di ballare, cercando di trasmettere al pubblico le emozioni che provano loro stessi nel danzare.

Una scuola di danza per chi vuol fare di questa disciplina uno svago ed un dovertimento, ma anche, e soprattutto, per chi aspira a qualcosa in più.

".. perché tutti imparano a ballare con i piedi, con la testa, con il corpo, il cuore e l'anima."

Passi d'Autore (A.S.D. Uisport'92)
via della Repubblica,6 (stadio 1°piano)
57016 Rosignano Solvay (LI)
0586 762249
info@scuoladanzarosignano.it
p.iva 01052700497
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti